Area Comunicazione

In questa pagina:

Comunicato 1 camcomromagna - Il sistema imprenditoriale Forlė-Cesena e Rimini

Pubblicato il 02/02/2017
Forlė-Cesena e Rimini: (quasi) 100.000 localizzazioni di impresa, 12.400 societā di capitale attive, 15.187 imprese femminili, 7.202 imprese straniere, 5.403 imprese giovanili e 140 start up innovative: questi i “numeri” a fine 2016 di una realtā imprenditoriale articolata, intraprendente e dinamica che occupa un posto di rilievo nel tessuto produttivo della nostra regione e del nostro paese.

Comunicato 1 camcomromagna - Costituita la Camera di commercio della Romagna – Forlė-Cesena e Rimini

Pubblicato il 22/12/2016
Lunedė 19 dicembre 2016 č nata ufficialmente la nuova Camera di commercio della Romagna – Forlė-Cesena e Rimini, primo accorpamento di Camere di Commercio in Emilia-Romagna.

Comunicato 38 - I dati aggiornati sull’economia provinciale

Pubblicato il 15/12/2016
Il sistema produttivo della provincia di Forlė-Cesena prosegue la sua risalita verso performance sempre pių diffusamente positive.

Il 19 dicembre 2016 č nata la Camera di commercio della Romagna - Forlė-Cesena e Rimini

Pubblicato il 14/12/2016
A seguito dell'accorpamento, alcune parti del contenuto del sito risultano in fase di aggiornamento/integrazione. Si invita pertanto l'utenza a contattare le rispettive sedi di riferimento. Cliccare sul titolo per maggiori informazioni

Comunicato 37 - Listino Opere Edili 2016

Pubblicato il 07/12/2016
Le condizioni per una ripartenza Lunedė 12 dicembre 2016 sarā presentato alla Camera di Commercio di Forlė-Cesena l’edizione 2016 del listino "Prezzi informativi delle Opere Edili in Forlė-Cesena"

Comunicato congiunto - A Forlė l’International Forum il sostegno pubblico e le opportunitā di business nel Nord Africa dedicato alle Pmi del territorio

Pubblicato il 02/12/2016
L’iniziativa č stata organizzata dalla Camera di commercio di Forlė-Cesena e da UniCredit, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e la Camera di commercio di Rimini, con il duplice obiettivo di illustrare agli imprenditori le opportunitā di business dell’area nordafricana e presentare le novitā sugli strumenti governativi a favore dell’internazionalizzazione d’impresa.

Comunicare e informare, queste sono due delle funzioni "chiave" che l'Ufficio Stampa dell'Ente Camerale č chiamato a svolgere, nella consapevolezza che la divulgazione delle notizie ha importanza strategica ed č condizione indispensabile per soddisfare le esigenze dell'utenza, pubblicizzando servizi e iniziative.

Attivitā

L'Ufficio Stampa impegna le proprie risorse finalizzandole, secondo il dettato della Legge 150/2000, ad illustrare servizi e a far conoscere attivitā e azioni promozionali a favore delle imprese (i principali interlocutori dell'Ente Camerale) attraverso l'utilizzo di mezzi diversi:

• Comunicati stampa
  • Conferenze stampa
  • Notiziari informativi
  • Sito internet
  • Pubblicitā sui "media"
  • Servizi televisivi

L'Ufficio inoltre raccoglie giornalmente, dai giornali locali e nazionali, gli articoli di particolare interesse per l'Ente realizzando una rassegna stampa accessibile a tutti gli utenti.

Camera di Commercio di Forlė-Cesena
4°piano